Voli commerciali Usa-Cuba: il primo vettore è jetBlue

JetBlue sarà la prima compagnia aerea americana od operare regolarmente voli commerciali su Cuba. È piuttosto lunga la lista di compagnie a stelle e strisce che stanno scaldando i motori per decollare alla volta dell’Isola dei Castro, dopo il via libera dato dal Dipartimento dei Trasporti Usa ai voli commerciali su L’Avana e altri 8 aeroporti del Paese.
Ma se sino a qualche giorno fa si sapeva che le operazioni avrebbero preso il via non prima dell’autunno, JetBlue batte tutti sul tempo e avvia i collegamenti dal prossimo 31 agosto. La prima tratta servita sarà Fort Lauderdale- Santa Clara, con un pricing di lancio, come si poteva immaginare, piuttosto aggressivo. I servizi saranno operati tre volte a settimana sino al 1° ottobre, data da cui diverranno giornalieri.
Jet Blue, stando a quanto riporta Usa Today, aggiungerà poi due ulteriori collegamenti su Cuba, sempre da Fort Lauderdale, in Florida: Camagüey dal 3 novembre e Holguìn dal 10 novembre 2016.
In ogni caso, pochi giorni  dopo il volo di debutto di JetBlue, prenderanno il via i collegamenti su Cuba anche di American Airlines e Silver Airways.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana