Skyscanner.it: a settembre crollano i prezzi dei voli

Non è certo una novità che i voli dall’Italia per le mete internazionali siano più cari ad agosto e meno a settembre, ma il divario tra alta e bassa stagione si è sta accentuando sempre di più, come mostrano i dati di Skyscanner.it. Il motore di ricerca ha analizzato la variazione di prezzi dei collegamenti verso le mete più richieste dello scorso anno scoprendo, per il mese di settembre 2015, ribassi di anche 40 punti percentuali rispetto alla cifra di agosto.

È il caso dei voli su Atene, seguiti a ruota da quelli per Tenerife, Creta e Dublino, che hanno mostrano una riduzione, rispetto ad agosto, del 36 per cento. Non fanno eccezione nemmeno i voli a lungo raggio, con il collegamento per Miami New York che è arrivato a costare anche il 36 per cento in meno rispetto a questo mese e quello per New York, sceso di 30 punti. In Italia il costo dei voli per Bari è diminuito, lo scorso settembre, di 5 punti percentuali rispetto ad agosto e quello per Roma di 8 punti.

Una tendenza che si inverte per quanto riguarda, invece, la Germania: i collegamenti per Monaco, infatti, secondo Skyscanner a settembre 2015 sono arrivati a costare l’8 per cento in più rispetto al mese precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana