Arriva 'Mr. Mille Miglia': più di 400mila chilometri all'anno in aereo

Quattrocentomila chilometri di volo in dodici mesi. Quanto basta per essersi aggiudicato l’appellativo di ‘Mr. Mille Miglia’ dallo staff di Alitalia.

È Giampaolo Pascali, manager italiano che vanta il record di essere il passeggero del Belpaese con più miglia volate. Sommando i chilometri percorsi nell’arco di un anno per lavoro e, in alcuni casi, per le vacanze ha collezionato infatti oltre 916mila miglia. Un vero ‘pendolare del mondo’, si legge su corriere.it, che ha messo piede a bordo di un aereo per la prima volta a 22 anni, nel 1998.

Un uomo talmente abituato a volare che ora sa calcolare i tempi di percorrenza alla perfezione e conosce i trucchi per viaggiare senza problemi.  Il check-in “sempre online” e il bagaglio meglio se “leggero ed essenziale: bisogna saper muoversi dai 30-35 ai 5-6 gradi in poche ore”. Niente liquidi a bordo e sempre “un solo vestito”, così non si ha la necessità di metterlo in valigia, basta appenderlo e non si rovina. E ancora, meglio scegliere “un numero congruo di camicie. Jeans, due paia di scarpe, un piumino smanicato da usare in posti freddi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana