Nasce Apg Airlines, una nuova compagnia per Bergamo

Una nuova compagnia aerea è pronta a sbarcare a Bergamo. Nasce Apg Airlines, aerolinea all business, che punta al target medio alto ed effettuerà collegamenti di linea per Nizza.

Il debutto del primo volo è previsto per il prossimo 28 ottobre, con due voli a settimana tra Orio al Serio e la Costa Azzurra. Sarà un Beachcraft 200 da 7 posti, aeromobile di proprietà di Apg, acquistato dalla compagnia aerea francese Chalair, ad effettuare il servizio.

“Il target di riferimento è medio alto, guarda in primo luogo alla clientela business – spiega Matteo Pomini, managing director di Interplanet, gsa di Apg Italy -: le tariffe proposte includono tutti i servizi che tipicamente questi clienti richiedono, come l’accesso alle sale Vip di Bergamo e Nizza, oltre al fast track”.

Apg Airlines ha un proprio codice Iata, GP, ed è basata in Francia: “Il vettore consente anche la charterizzazione e il noleggio per voli privati – aggiunge Pomini – e in un futuro potrebbe avviare nuovi collegamenti sulla direttrice Nizza-Lugano”.

Rita Pucci

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana