Garcia, Repubblica Dominicana: “Riconfermati i charter per la winter”

La conferma arriva proprio dalla responsabile dell’ente in Italia, Neyda Garcia: il mercato italiano rinnova la sua fiducia nella Repubblica Dominicana. Le belle notizie arrivano sul fronte dei voli: “Per il secondo anno - spiega Garcia - Neos opererà un colelgamento diretto dall’Italia a Samanà dal 24 dicembre al 6 maggio 2017”.

Nella winter della compagnia aerea del gruppo Alpitour c’è spazio anche per un volo diretto da Malpensa a La Romana, operato dal 23 dicembre al 5 maggio, cui si aggiunge la tratta Verona-La Romana, che inizierà il 25 dicembre di quest’anno per proseguire fino al 7 maggio 2017.

Meridiana vola da Verona
“Ma non finisce qui - aggiunge la direttrice -; anche Meridiana, infatti, ha riconfermato il volo Verona-Fiumicino-La Romana: il primo aereo decollerà il 23 dicembre e la rotazione terminerà il 26 marzo del prossimo anno”.

Collegamenti aerei che, come commenta Neyda Garcia, saranno fondamentali per recuperare il leggero calo di visitatori italiani dei primi otto mesi dell’anno: “La flessione - spiega - è stata di cinque punti percentuali, ma siamo fiduciosi in un recupero entro la fine dell’anno perché novembre e dicembre sono mesi in cui la meta è molto richiesta”. Per la Repubblica Dominicana l’Italia è in Europa il sesto mercato dopo Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna e Russia; a livello globale il Paese caraibico ha ospitato, nei primi sei mesi di quest'anno, 3.619.147 arrivi, a più 6,63 per cento rispetto all'analogo periodo dello scorso anno. S. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana