Sciopero Meridiana, Air Italy e Vueling: i voli garantiti

È di circa il 30% la percentuale del personale navigante di Meridiana che oggi ha deciso di scioperare. Si era sparsa la voce anche di uno sciopero degli addetti di easyJet, ma in queste ore non ci sono segnalazioni di disagi per i passeggeri del vettore. Al contrario, a incrociare le braccia oggi per 24 ore è anche il personale di bordo di Vueling.

Interruzione di 24 ore
L’astensione dal lavoro per gli addetti dei vettori Meridiana, Air italy e Vueling durerà fino alle 23.59 di oggi. L’Enac ricorda però che ci sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, durante le quali sono garantiti tutti i voli, compresi i charter. Partiranno anche tutti i voli charter da e per le isole regolarmente autorizzati, mentre sono già decollati quelli notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero. Inoltre sono garantiti tutti i collegamenti intercontinentali in arrivo.

Gli scioperi locali
A livello locale sono in atto scioperi di 8 ore, dalle 10 alle 18, in Veneto, nella provincia di Venezia, del personale della società Gh Venezia all’aeroporto. A Roma, invece, incrociano le braccia fino alle 14 i dipendenti della società Ecotech Servizi Aeroportuali operanti all’aeroporto di Fiumicino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana