Pescara, aeroporto chiuso dal 15 al 24 novembre: 4,4 milioni di euro per i lavori

Ammonta a circa 4,4 milioni di euro l’intervento di riqualificazione dell’aeroporto di Pescara. Lo scalo abruzzese resterà chiuso dal 15 al 24 novembre prossimi per consentire l’esecuzione di lavori di riqualifica e di manutenzione della pista di volo.

Le compagnie aeree attive sullo scalo  - Blue Air, Ryanair, Alitalia, Wizz Air e Mistral Air - hanno riprogrammato l’attività in base al periodo di chiusura. Nel dettaglio, stando a quanto riporta una nota dell’aeroporto “Alitalia, Blue Air, Ryanair e Wizz Air sospenderanno le attività operative solo per il periodo” in questione. Mistral Air invece, “nell’ambito di una rivisitazione più ampia del proprio operativo stagionale anche su altri scali italiani, ha deciso di sospendere i voli dal 2 novembre fino al 15 dicembre per ragioni commerciali – si legge ancora -. Dal 16 dicembre il collegamento tornerà ad essere operativo”.

I lavori riguarderanno il rifacimento della pavimentazione della pista di volo, della via di rullaggio e dei raccordi e si tratta di opere ricomprese in una specifica convenzione sottoscritta tra l’Enac, la Regione Abruzzo e la società di gestione Saga.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana