Alitalia al lavorosui conti: rinviato il piano di rilancio

Il nuovo piano di Alitalia potrebbe non arrivare a breve. Stando a quanto riporta stamani Milano Finanza, i tempi per elaborare il progetto di rilancio del vettore di Fiumicino potrebbero infatti essere più lunghi del previsto.

Nei giorni scorsi si ipotizzava che l’approvazione al piano potesse arrivare con il prossimo cda in programma per il 23 novembre, ma l’a.d Cramer Ball, riporta il quotidiano, ha scritto ai dipendenti che ci vorranno ancora alcune settimane.

Oltre a questo, partono le operazioni per tagliare quanto più possibile i costi: il vettore, a causa della mancata redditività, non opererà più la tratta Roma-Istanbul, così come il collegamento Torino-Tirana, che arriva dopo il dietrofront ventilato anche sull'Aeroporto di Reggio Calabria.

Allo stesso modo la ventilata ipotesi di acquisire il 49% di Air Malta sembrerebbe per ora accantonata, poiché ritenuta in questo momento poco opportuna.

In tutto questo, comunque, una notizia positiva c’è e conferma l’intento della compagnia di rilanciare gli investimenti sul lungo raggio: il mese prossimo arriverà infatti l’11esimo aeromobile B777.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana