Sciopero delle Ferrovie, i collegamenti garantiti

Il maltempo che imperversa sulla Penisola sta aggravando la situazione dei trasporti, in un venerdì difficile per i passeggeri a causa dello sciopero generale dei lavoratori delle Ferrovie. L’astensione dal lavoro si protrarrà fino alle 21 di oggi ma sul sito di trenitalia.it si legge che i servizi minimi di trasporto sono garantiti.

Trasporto pubblico regolare in Piemonte e Liguria
Continueranno dunque a circolare normalmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza, mentre hanno proseguito il loro percorso fino a destinazione i convogli già in viaggio all’ora dell’inizio dello sciopero. Per i treni regionali sono grarantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Come spiega corriere.it anche il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il Leonardo Express.

Per quanto riguarda, invece, il trasporto pubblico locale, nelle regioni più colpite dalle forti piogge di questi giorni, ossia Liguria e Piemonte, la Commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rinviare lo sciopero di 4 ore di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Tram, autobus e metropolitana continueranno dunque a operare regolarmente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana