Sciopero Lufthansa, raffica di cancellazioni per i voli sull'Italia

Volare tra Italia e Germania con un aereo Lufthansa oggi è praticamente impossibile. La nuova ondata di scioperi proclamata dai piloti della compagnia e partita dalla mezzanotte di oggi sta compendo in maniera pesante i collegamenti tra i due Paesi.

Sui siti degli scali della Penisola la scritta ‘cancellato’ compare quasi costantemente di fianco alla sigla Lh. Come nel caso degli aeroporti milanesi, dove tutte le partenze e gli arrivi previsti su Malpensa e Linate sono stati soppressi. Per l’area si salvano invece i due collegamenti da e per Monaco previsti dall’aeroporto di Orio al Serio. Tutti cancellati anche i voli previsti sugli scali di Napoli, Venezia e Bologna, mentre a Roma Fiumicino sono stati soppresse quattro partenze (tre per Monaco e una per Francoforte) e tre arrivi (tutti da Monaco). Non sono previste al momento cancellazioni, invece, per quanto riguarda le rotte su Firenze e Genova.

Lo sciopero, che oggi ha determinato in totale oltre 800 cancellazioni in totale sui voli a corto raggio, è destinato a proseguire anche domani, colpendo anche il lungo raggio, per un totale di circa 900 cancellazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana