Il Milan bloccato in aeroporto per un ritardo del charter: Supercoppa a rischio

Dovevano decollare alle 15 di ieri, ma partiranno solo 24 ore dopo, ovvero oggi pomeriggio. Ma non si tratta di passeggeri qualunque: a dover aspettare in aeroporto, questa volta, è l’intera squadra del Milan.

Il team sarebbe dovuto volare verso Doha in vista della Supercoppa con la Juventus, come riporta repubblica.it. Ma l’aereo che avrebbe dovuto ospitare i calciatori è rimasto fermo all’aeroporto londinese di Stanstead, quartier generale della compagnia che avrebbe dovuto operare il volo charter. Il sito del quotidiano precisa che il vettore sarebbe già stato utilizzato da altre squadre di primo piano per gli spostamenti.

La disavventura è iniziata con un ritardo di un’ora e mezza dovuto a un guasto e l’impossibilità di calcolare con esattezza il tempo necessario a ripararlo. Per evitare di arrivare a Doha in piena notte, la squadra ha concordato di rimandare la partenza di 24 ore. Ma ulteriori ritardi, ha fatto sapere la squadra, potrebbero far precipitare la situazione, per questioni di acclimatamento.

Una nota di AirHelp, player che si occupa dei rimborsi ai passeggeri in caso di disservizi con i vettori, precisa che il ritardo del volo della compagnia Titan Airlines (specializzata proprio in charter per Vip), che sarebbe dovuto partire dal Terminal 2 di Malpensa, in base alle norme europee potrebbe comportare un risarcimento da 47.400 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana