Grimaldi Lines: via al collegamento tra Venezia e la Grecia

A partire dal 3 gennaio il Gruppo Grimaldi includerà Venezia nell’itinerario Ancona-Igoumenitsa-Patrasso, servito dalle navi Cruise Europa e Cruise Olympia. Il collegamento misto merci/passeggeri tra Italia e Grecia partirà da Venezia il martedì e mercoledì alle 23,59, con arrivo il giorno dopo a Igoumenitsa alle 7 e a Patrasso alle 13.

Da questo porto greco, invece, le partenze saranno il lunedì e martedì alle 19 e da Igoumenitsa il martedì e mercoledì all’una di notte, con arrivo a Venezia alle 20,30 del martedì e mercoledì. A gestire direttamente il collegamento è Grimaldi Euromed S.p.A., società del Gruppo Grimaldi proprietaria delle Cruise Europa e Cruise Olympia, mentre l’agente generale in Grecia sarà Minoan Lines, società del Gruppo che avrà anche il ruolo di partner per la fornitura di alcuni servizi di bordo.

Le due unità sono i cruise ferry più grandi del Mediterraneo e possono ospitare 3mila passeggeri e 215 auto, oltre a 3mila metri lineari di merce rotabile. Il nuovo collegamento va ad aggiungersi a quelli in partenza da Brindisi e Ancona, oltre alle rotte per il trasporto di sole merci rotabili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana