Malpensa-Fiumicino,dietrofront easyJet: "La rotta rimane"

La rotta Malpensa-Fiumicino sopravviverà. Almeno nel prossimo orario estivo, poi si vedrà, risultati alla mano.

Nei giorni scorsi era infatti trapelata la notizia secondo la quale Alitalia avrebbe già cancellato il collegamento dal proprio schedule, come una delle mosse in campo per ridurre le perdite. Un taglio che andava così ad aggiungersi a quello annunciato lo scorso autunno da easyJet nel corso della presentazione dello schedule estivo dall’Italia.

La decisione
Ma proprio quest’ultima, a sorpresa, è stata la protagonista di un clamoroso dietrofront, annunciando la messa in vendita su tutti i canali, a partire dalla prossima settimana, dei biglietti per la tratta, che sarà operata sei volte alla settimana a partire dal 26 marzo. Una decisione evidentemente presa proprio in virtù dell’uscita di scena dell’unico concorrente.

"Rivediamo costantemente la programmazione dei nostri voli per assicurare un’offerta sostenibile e allineata alle necessità dei nostri passeggeri – ha spiegato Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia -. Nell’attuale contesto di mercato, abbiamo voluto dare continuità al collegamento tra Milano Malpensa e Roma Fiumicino, offrendo una proposta completa ai viaggiatori che ogni giorno scelgono di spostarsi tra Milano e Roma”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana