Ferrovie, operativa la nuova linea per i passeggeri a moblità ridotta

È operativa da oggi la nuova linea telefonica dedicata ai passeggeri con ridotta mobilità attivata da Rete Ferroviaria Italiana, che dalla fine di febbrario soppianterà definitivamente quella esistente al numero 199303060.

Chiamando il numero 02323232 i clienti potranno prenotare servizi di assistenza accedendo a una linea con tariffe più basse rispetto a quella precedente. Continuerà invece a essere attivo anche il numero verde 800906090 al quale però si può accedere soltanto da rete fissa.

“I servizi di assistenza delle Sale Blu – si legge in una nota -, che possono essere richiesti a Rfi o alle imprese ferroviarie (in questo caso mentre viene acquistato il biglietto), prevedono: prenotazione del servizio; messa a disposizione di sedia a rotelle (su richiesta); guida in stazione e accompagnamento al treno, con sistemazione al posto assegnato; accoglienza in treno all’arrivo in stazione e guida fino all’uscita di stazione o ad altro treno; accesso al treno con carrello elevatore, per i clienti su sedia a rotelle; trasporto di un bagaglio a mano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana