Gnv investe in formazione: via al corso per assistente d’ufficio a bordo

Sono 12 i posti a disposizione per il nuovo corso lanciato da Gnv insieme all’Accademia Italiana della Marina Mercantile. La formazione riguarda il ruolo di assistente d’ufficio a bordo, una figura di staff a supporto del commissario di bordo, ovvero l'ufficiale responsabile del coordinamento e dell'organizzazione di tutto il personale alberghiero di camera e di cucina, e dell’accoglienza a bordo.

Assunzione garantita ai corsisti migliori
Il bando è pubblicato sul sito dell’Accademia e il corso ha una durata di 568 ore, di cui 400 di lezione e 168 di stage a bordo di navi Gnv. Una volta superati gli esami di Basic Safety Training i candidati otterranno il rilascio delle certificazioni Imo-Stcw e dell’attestato Pmr, per l’assistenza delle persone con mobilità ridotta.

Ai corsisti che raggiungeranno la soglia dei 60 punti su 100 Gnv garantisce l’assunzione, entro 18 mesi dal termine del corso, come allievi assistenti d’ufficio in tirocinio e per periodi di imbarco complessivamente non inferiori ai sei mesi. Al termine del periodo di tirocinio gli allievi potranno essere assunti come sottufficiali dalla compagnia, con la qualifica di assistente di ufficio, in turno generale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana