Hogan, Etihad:"Alitalia è un partner a lungo termine"

“Abbiamo recentemente iniettato 100 milioni di euro nel capitale di Alitalia. Questo dimostra l’impegno di Etihad Airways e del Governo di Abu Dhabi nei confronti di Az e inoltre conferma il fatto che la compagnia è un partner a lungo termine di Abu Dhabi”.

Torna in pista James Hogan, presidente e ceo di Etihad Aviation Group, dopo un lungo periodo di silenzio che ha accompagnato la fase attuale di preparazione del nuovo piano industriale di Az e il rimbalzo di voci e rumors legati a possibili alleanze e operazioni finanziarie che coinvolgerebbero anche Lufthansa.

L'impegno
Dalla platea della Global Airfinance Conference di Dublino il top manager ha voluto mettere in chiaro l’impegno dell’investitore del Golfo, ripercorrendo tutto il percorso: “Durante il primo anno dal nostro ingresso – ha detto -, abbiamo visto progressi grazie ai nuovi investimenti in flotta, prodotti, brand e infrastrutture. Ci siamo impegnati a portare quei cambiamenti e così abbiamo fatto”.

Il messaggio
Un impegno, ha garantito Hogan, che Etihad e Abu Dhabi intendono portare avanti per aiutare a invertire la rotta e tornare all’utile ricordando che “il management e gli azionisti hanno lavorato sodo per mettere a punto un piano industriale per il futuro sostenibile del vettore”. Mettendo però in chiaro un punto: “Sarà il management di Alitalia a definire e consegnare il piano industriale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana