Emirates vola ad Atene con il Dubai-New York

Partirà il 12 marzo il nuovo volo giornaliero da Dubai per Newark, via Atene, di Emirates. Il vettore porta così a cinque i collegamenti tra Dubai e New York, fornendo inoltre per la prima volta, dal 2012, un servizio giornaliero tra gli Stati Uniti e la Grecia.

Un collegamento che nasce da una serie di contatti “tra il Governo greco, l’aeroporto internazionale di Atene ed Emirates - specifica il presidente del vettore, Tim Clark (nella foto) -. Dopo un attento esame, la compagnia ha concluso che estendere una delle nostre tratte Dubai-Atene a Newark sarebbe stato commercialmente e operativamente fattibile”.

Una scelta strategica che, come spiega il ministro del Turismo della Grecia, Elena Kountoura, “sostiene il nostro impegno al Ministero del Turismo per rafforzare il già crescente flusso di visitatori provenienti dagli Stati Uniti e dagli Emirati, che viaggiano in Grecia sia per business, sia per leisure”. Il volo sarà operato tutto l'anno da un B777-300 Er configurato con 8 posti in first, 42 in business and 304 in economy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana