Brussels Airlines nell'era digitale: arriva la nuova app mobile

Brussels Airlines fa rotta sul digitale e lancia la nuova App su mobile. Il 2017 sarà l’anno degli investimenti sul fronte tecnologico per la compagnia aerea belga, che rende disponibile la nuova app per iOS e Android. Ma nei prossimi mesi il vettore preannuncia l’arrivo di ulteriori novità.

Una scelta digitale fondata sui volumi generati dal sito web: “Il 35% delle nostre vendite attualmente si svolge su brusselsairlines.com, ma anche in termini di servizi, le nostre piattaforme digitali devono essere attrezzate per soddisfare tutti i nostri ospiti, anche quelli che hanno prenotato i loro biglietti tramite le agenzie di viaggio” dichiara Sebastien Scarmure, vp e-commerce e mobile.

Per il momento la app permette ai viaggiatori di prenotare, effettuare il check-in e utilizzare la carta d’imbarco mobile. Questa prima versione della app sarà seguita da ulteriori aggiornamenti a breve e saranno aggiunte le notifiche push per mantenere i passeggeri informati in modo proattivo.

I clienti, aggiunge il manager “hanno bisogno di informazioni accurate sui loro voli e devono essere in grado di modificare i dettagli della loro prenotazione senza essere obbligati a passare attraverso i canali di comunicazione tradizionali”. L’app rappresenta “un primo passo in questa direzione, ma molto di più arriverà nel corso dei prossimi anni, per offrire un’esperienza completa in ogni passo”, sottolinea Scamure.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana