Gruppo Lufthansa a Venezia: i voli salgono a quota 150

“Una presenza che dimostra l’impegno nei confronti del mercato italiano, Paese in Europa dove serviamo il maggior numero di destinazioni”. Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta di Lufthansa Group, commenta con queste parole una storia quasi quarantennale: quella che collega il Gruppo Lufthansa a Venezia.

Risale, infatti, all’aprile 1979 il primo collegamento effettuato da Francoforte a Venezia; a distanza di 38 anni sono ora 150 i voli settimanali dei vettori del Gruppo dalla città lagunare verso Bruxelles, Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo, oltre alle città tedesche servite da Eurowings.

Oltre un milione di pax trasportati
Il traffico è arrivato a oltrepassare il milione di passeggeri trasportati nel 2016 da e per i rispettivi hub. “Il Veneto - aggiunge Weinstok - è caratterizzato dalla presenza di piccole e media imprese e noi annoveriamo tra i nostri principali clienti nella regione circa 1.400 aziende, di differenti settori di appartenenza, tutte accomunate dalla necessità di raggiungere comodamente diverse zone del mondo. I nostri collegamenti garantiscono anche comodi trasferimenti di lavoro in giornata”.

Dopo Francoforte, la prima destinazione da Venezia è Shanghai - raggiungibile dai vari hub con 4 voli al giorno -; seguono New York, Zurigo, Bruxelles, San Francisco e Los Angeles. “Grazie alle nostre joint venture in Asia e Nord America, offriamo un grande numero di destinazioni e servizi integrati nei più importanti mercati intercontinentali del mondo. Per citare un esempio: offriamo ben 10 voli al giorno da New York a Venezia, un vero record” conclude.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana