British-Ryanaire la sfida a colpi di centimetri

Come consuetudine, Ryanair non ha saputo resistere all’occasione e, sfruttando la potenza di Twitter, ha messo subito in risalto la questione: saremo una low cost, ma da noi potrete viaggiare con più spazio rispetto a una compagnia tradizionale.

Il riferimento ‘velato’ è per la rivale British Airways, che ha appena annunciato che, dal prossimo anno, gli A320 e A321 della flotta, spiega Corriere.it, passeranno dagli attuali 168 posti ai futuri 180, grazie all’aggiunta di due file.

Il confronto
Una modifica destinata però a sacrificare lo spazio per le gambe dei passeggeri, il cosiddetto pitch, che scenderà da 76,2 a 73,7 centimetri. La stessa misura, tra l’altro, utilizzata anche negli aerei easyJet o in quelli di Vueling, che tra l’altro fa parte dello stesso gruppo. Ma superiore alla configurazione di un’altra sorella in Iag, Iberia, che, secondo l’analisi del Corriere, scende a 71,1 cm.

La decisione è stata presa, ha spiegato la compagnia britannica, per essere in grado di abbassare i prezzi e quindi offrire un vantaggio ai clienti e quindi meglio competere con le low cost. Ma ha anche offerto il fianco all’ironia della grande rivale Ryanair, appunto, che può rispondere con 2,5 centimetri in più o, con le nuove configurazioni, addirittura 5.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana