Il network di Italobus arriva a Cosenza

La rete integrata di Italo arriva anche a Cosenza. Dall’8 aprile anche la città calabrese sarà raggiunta da Italobus, il sistema di trasporto rotaia-gomma dell’operatore ferroviario.

“Italobus servirà Cosenza partendo dalla stazoone di Salerno, effettuando due fermate intermedie presso Lauria e Sala Consilina”, si legge nella nota diramata dall’azienda.

Per quanto riguarda gli orari, i bus di Italo partiranno da Cosenza per Salerno alle 9:35 (arrivo alle 13:10, coincidenza con il treno in partenza alle 13:34); chi raggiungerà Salerno con il treno in arrivo alle 14:16 potrà invece raggiungere Cosenza con il bus in partenza dalla città campana alle 14:35 e in arrivo alle 18:10.

“In fase sperimentale i collegamenti Italobus tra Cosenza e la stazione di Salerno saranno due - si precisa nella nota - ma il numero potrebbe aumentare se la risposta della città di Cosenza sarà positiva”.

Francesco Fiore, direttore strategie del prodotto di Italo, ha commentato: “L’obiettivo del progetto Italobus è quello di portare l’alta velocità in quelle città dove ancora non c’è e ci auguriamo che Cosenza risponda positivamente all’iniziativa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana