Meridiana su volo da Lagos: "Nessun overbooking, passeggeri arrivati in ritardo"

Nessun caso di overbooking, ma passeggeri arrivati in aeroporto a procedure di imbarco già chiuse. Meridiana, interpellata da TTG Italia, smentisce categoricamente le notizie che stanno circolando in queste ore su un volo della compagnia che nella giornata di ieri avrebbe lasciato a terra una quarantina di persone per la sovraprenotazione.

Il fatto, secondo quanto riferito dallo Sportello dei Diritti e rilanciato da alcune fonti stampa, sarebbe accaduto al Murtala Muhammed International Airport di Lagos, in Nigeria, dove un gruppo di passeggeri non si sarebbe potuto imbarcare sul volo delle 14.40 con destinazione Milano perché in overbooking.

Il vettore di Olbia ha invece spiegato che l'aereo è decollato regolarmente con 9 persone in meno e che queste non sono potute salire a bordo perché giunte al banco di accettazione dopo la sua chiusura, che scatta un'ora e 30 minuti prima del decollo. Inoltre, dicono ancora dalla compagnia, a bordo risultavano anche 91 posti vuoti, come ulteriore smentita dell'overbooking. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana