Electronic ban: i servizi delle compagnie per aiutare i passeggeri

Un nuovo servizio per i viaggiatori che dovranno volare con le compagnie basate nel Golfo verso gli Usa. È questa l’immediata reazione di Emirates al cosiddetto electronic ban lanciato da Usa e Gran Bretagna, che richiede di non caricare a bordo tablet e pc portatili.

I clienti Emirates che viaggiano verso gli Usa via Dubai potranno usare i loro device per la prima parte del loro viaggio, anche durante il transito a Dubai. Dovranno quindi dichiarare allo staff di sicurezza presente al gate di avere strumenti elettronici non trasportabili all’interno del velivolo che verranno quindi imballati, caricati in stiva e restituiti ai proprietari una volta atterrati negli Stati Uniti e Uk. Il servizio sarà gratuito.

I passeggeri che si imbarcano a Dubai, invece, devono caricare i loro dispositivi elettronici direttamente nel bagaglio da imbarcare in stiva. “Il nostro obiettivo – dice Tim Clark, presidente di Emirates Airline - è quello di garantire il rispetto delle nuove regole, riducendo i disagi per i passeggeri e rendendo minimo l'impatto sull’ esperienza del cliente”.

La nuova direttiva si applica a tutti i passeggeri che viaggiano su voli non-stop verso gli Stati Uniti da Dubai, compresi quelli in transito. Non si applica, invece, ai passeggeri che viaggiano sui voli da Milano e Atene.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana