Trenitalia chiede aiuto alle agenzie per rilanciare il brand Intercity

Riposizionare il brand degli Intercity con l'aiuto della distribuzione organizzata. Questo l'obiettivo condiviso da Trenitalia con le agenzie di viaggi in occasione della Bmt.

"Trenitalia - ha spiegato Sabrina De Filippis, responsabile commerciale e contratto di Servizio universale Divisione passeggeri Long Haul - ha deciso di investire sul parco rotabile degli Intercity, ora più vicino al prodotto Frecciabianca".

"Abbiamo attivato nuovi servizi, come il pulitore a bordo e il carrellino minibar - aggiunge -. E abbiamo investito per dotare i convogli di poltrone spaziose con tavoli apribili e presa di corrente al posto". Interventi che si accompagnano alla nuova livrea che, precisa la manager, "segnerà la differenza tra il vecchio prodotto e quello nuovo".

Il segmento degli Intercity conta 120 collegamenti giornalieri e muove ogni anno circa 12 milioni di passeggeri. "Il 70 per cento dei clienti - conclude De Filippis - è costituito da viaggiatori saltuari, disponibili a viaggi lunghi ma meno dispendiosi rispetto ai Frecciarossa". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana