Traghetti alla prova d'estate: una mappa per la stagione

Forte aumento delle rotte e un deciso ritorno della Sardegna e della Sicilia in agenzia di viaggi. È questa la fotografia della stagione estiva del mercato dei traghetti, che TTG Italia ha approfondito nel Dossier dedicato, sul TTG Magazine in distribuzione e consultabile nella Digital Edition.

Un mercato che, dopo varie stagioni di difficoltà, complici l’impennata dei prezzi a seguito del caro carburante, ora rialza la testa e rilancia sui banconi delle adv un’offerta quanto mai diversificata.

Alle due isole maggiori, l’offerta si concentra sul Mar Adriatico, con la Croazia e la new entry Albania, oltre che sul Mediterraneo meridionale, con Malta in pole position.

E tra i player, se Gnv lancia programmi ad hoc per i dettaglianti, Grimaldi scommette sul pricing dinamico. Per quanto concerne poi l’offerta Grecia, Traghetti Gds si focalizza sul potenziamento in vista della stagione.

IL DOSSIER COMPLETO DALLA PAGINA 13 DI TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E CONSULTABILE NELLA DIGITAL EDITION A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana