Qatar-Meridiana,closing in arrivo Domani il cda per piano e nuovo a.d.

Da un matrimonio tra Italia e paesi del Golfo che sta per fallire, ovvero quello tra Etihad e Alitalia, a uno in partenza, molto probabilmente domani, tra Qatar Airways e Meridiana.

Potrebbe essere convocato già per domani, secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il consiglio di amministrazione di Aqa Holding, la nuova società a cui farà capo la compagnia sarda, e a seguire quello dello stesso vettore. All’ordine del giorno l’ingresso di Qatar Airways con il 49 per cento della compagnia, l’approvazione del piano industriale denominato ‘Project Sun New Business Plan’ e la nomina dell’amministratore delegato che dovrà guidare il nuovo corso di Meridiana.

Le prime indiscrezioni
Nei giorni scorsi a Dubai il ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker aveva anticipato che la chiusura della lunga trattativa era orma imminente, questione di giorni, confermando inotre quanto già detto nelle scorse settimane, ovvero l’ambizione di rendere il vettore italiano forte grazie all’ingresso di 25 nuovi aerei entro il 2018 e avviando nuove rotte anche in Europa (e non solo, ha poi aggiunto).

Quanto all’idea di fare diventare Meridiana una compagnia più grande di Alitalia, dopo le ultime notizie su Az il progetto potrebbe trovare la strada spianata già dai prossimi mesi. L. V.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana