Amadeus: crescono le prenotazioni nelle agenzie di viaggi

Un aumento delle prenotazioni delle agenzie a livello globale pari al 9,3%, per un totale di 154,3 milioni nel primo trimestre dell’anno (chiuso il 31 marzo scorso). Sono questi i dati diffusi da Amadeus, che sul fronte dei risultati finanziari segnala anche ricavi in crescita dell’11,7% (1.250,8 milioni di euro) e un ebitda a quota 502,8 milioni (12% sul fatturato).

Francesca Benati (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia, commentando le cifre mette in luce l’importanza dei servizi ancillari, “sempre più richiesti dai viaggiatori: sono 127 le compagnie che hanno firmato un accordo per la distribuzione di servizi accessori”.

“Guardiamo con fiducia ai prossimi mesi dell’anno - è il commento di Luis Maroto, presidente e ceo di Amadeus -. La migrazione di Southwest Airlines (passeggeri sulle tratte nazionali) e l'introduzione del sistema di prenotazione Guest Reservation System di Amadeus presso gli hotel del gruppo InterContinental saranno alcune delle iniziative commerciali più significative dei mesi a venire”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana