Gnv: sbarcata a Palermo la 'Nave della Legalità'

Anche quest’anno porta la firma di Gnv la ‘Nave della Legalità', il viaggio da Civitavecchia a Palermo intrapreso da un migliaio fra studenti e accompagnatori in occasione del 25esimo anniversario delle stragi di Capaci e via d’Amelio.

I ragazzi sono arrivati oggi al porto di Palermo, unendosi ad altri loro coetanei per una giornata di attività che prevede la visita all’aula bunker della città, la partecipazione a due cortei in partenza da via d’Amelio e dal carcere Ucciardone e infine la cerimonia di commemorazione di fronte all’Albero Falcone.

Gnv ha ospitato tutte le passate edizioni dell’iniziativa, dal 2010 al 2014, e ha offerto a 880 studenti e a 220 accompagnatori la sistemazione in cabina e il pernottamento a bordo della Splendid, partita ieri da Civitavecchia.

La ‘Nave della Legalità’ è un progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione ‘Giovanni e Francesca Falcone’. Il legame di Gnv con la Sicilia è storico; è stata infatti la Palermo-Genova la prima linea operata dalla compagna, fondata nel 1993.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana