Mauritius, il piano voli per l'isola

Sono diverse le soluzioni per raggiungere in aereo l’isola di Mauritius, con una serie di voli di linea accanto ai classici charter inseriti nei periodi di alta stagione da parte dei tour operator.

Dall’Italia serve Mauritius con volo diretto Meridiana, l’unica ad offrire un servizio senza scali dalla Penisola. Il vettore ha una frequenza settimanale operativa tutto l’anno a cui si aggiunge, a seconda delle richieste, un ulteriore volo settimanale nel periodo di picco della stagione, legato alle feste di fine anno. I voli sono disponibili sia da Milano Malpensa che da Roma Fiumicino, con tempo medio di viaggio di 11 ore: gli aeromobili utilizzati sono Boeing 767 con una configurazione di 18 posti in business e 254 in economica.

Anche Emirates collega Mauritius all’Italia con voli che fanno scalo a Dubai. Dalla Penisola sono 49 i collegamenti settimanali  tra l’Italia e Dubai: 3 voli giornalieri da Milano, 2 giornalieri da Roma, 1 volo giornaliero da Venezia e Bologna. Dall’aeroporto di Dubai si raggiunge Mauritius con due voli giornalieri operati da Emirates con l’A380.

Ovviamente, numerosi collegamenti sono assicurati da Air Mauritius, il vettore di bandiera dell’isola, che vola da Parigi, Londra e dal 30 ottobre da Amsterdam.

Tutte le novità sulla destinazione nel dossier pubblicato sul numero del 22 maggio di TTG, disponibile anche online.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana