L’alleanza low cost: “Ryanair e easyJet partner naturali” secondo Norwegian

Le low cost pronte a stringere un patto di ferro. All'alba dell'annuncio dell'apertura di tre nuove rotte long haul da Roma sugli Usa, Norwegian annuncia la possibilità di un accordo di feederaggio con Ryanair e easyjet.

"Avrebbe sicuramente senso - spiega il ceo di Norwegian, Bjørn Kjos -, considerando quanti passeggeri è in grado di portare Ryanair sugli scali irlandesi e quanti easyjet su Londra Gatwick".

Sebbene non sia ancora stata siglata una partnership, il ceo di Norwegian parla apertamente delle potenzialità di collaborazione con le altre low cost. "Noi abbiamo il lungo raggio - sintetizza -, loro sono forti sul corto: sembrerebbe un accordo naturale". E alla domanda sull'eventuale disponibilità ad operare anche sul turismo domestico, Kjos replica che spera che "Alitalia si riprenda, perché non si vuole rubare la domanda ai nostri concorrenti".

L'Italia rivestirà un ruolo sempre più strategico nei piani di sviluppo del vettore, anche in vista dei futuri impegni in Argentina ed Africa. "Penso che sarebbe molto interessante - anticipa il ceo - proporre l'hub di Roma per le connessioni con le capitali africane".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana