Alitalia approda su Alibaba: alla conquista del mercato cinese

Alitalia vuole la Cina. E per conquistare il mercato del Dragone sceglie la via d’accesso principale: il colosso dell’ecommerce Alibaba.

La compagnia tricolore starebbe per sbarcare sull’Amazon cinese sul portale dedicato al travel, Alitrip, con uno store specializzato. Il tutto per promuovere i suoi collegamenti da Pechino.

Un’ulteriore mossa che dimostra come la triade Laghi-Paleari-Gubitosi abbia deciso di impegnarsi a fondo sulle rotte a lungo raggio, quelle giudicate più profittevoli dalla quasi totalità delle compagnie aeree.

L’accordo di Alitalia con Alibaba, inoltre, mette in evidenza come i commissari straordinari vogliano presentare al mercato (e ai potenziali acquirenti del vettore) una compagnia ben posizionata sui mercati caldi, con un network saldo e una presenza diffusa sulle principali aree di interesse.

Del resto, non è la prima volta in cui Alitalia incontra Alibaba: l’accordo siglato da Enit con il portale cinese lo scorso febbraio aveva visto la partecipazione del vettore (che, all’epoca, era ancora nell’orbita di Etihad), insieme a diversi tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana