Il Gruppo Europcar fa shopping, acquisito il 20 per cento di SnappCar

Il Gruppo Europcar fa shopping nel continente. Attraverso il suo Lab, il laboratorio dedicato all’innovazione, la società di autonoleggio ha infatti acquisito il 20% di SnappCar, il player specializzato nel car sharing peer-to-peer in Europa. Con questo investimento, pari a 10 milioni di euro, Europcar si unisce al fondo di azionisti già presenti come AutoBinck Group e il danese Startup Studio Founders.

SnappCar, oggi attiva nei Paesi Bassi, in Danimarca e in Svezia, è una startup olandese nata nel 2011 e diventata il secondo maggiore player nel car sharing peer-to-peer nel Vecchio Continente, con oltre 250mila clienti e più di 30mila vetture. Una formula di noleggio che il Gruppo Europcar giudica efficace soprattutto nelle città in cui può essere parte integrante all’offerta di car sharing, e nelle aree in cui una soluzione di car sharing oggi non è ancora economicamente sostenibile.

Le piattaforme di car sharing peer-to-peer hanno una forte esigenza di disponibilità di auto e, con una flotta media di circa 214mila veicoli nel 2016, Europcar può svolgere un ruolo significativo.
“Il Lab - spiega Sheila Struyck, managing director della business unit New Mobility e Europcar Lab Lord - ha investito in questa società dal grande potenziale di crescita, permettendo al Gruppo di arricchire la sua offerta di mobilità e di individuare nuovi segmenti di clienti. Vediamo una grande opportunità nel supportare questa azienda e nell’accelerare lo sviluppo del car sharing tramite la sua piattaforma peer-to-peer in tutta Europa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana