Eurowings, sito più semplice per spingere all'acquisto

14/06/2017
15:24
Leggi anche: Eurowings

Navigazione semplificata, struttura più chiara per una migliore fruizione e compatibilità con gli screen reader: sono le migliorie apportate da Eurowings al sito web per venire incontro alle necessità dei clienti con ridotte capacità sensoriali o difficoltà motorie, in base alle specifiche indicate dalle Web Content Accessibility Guidelines (Wcag) 2.0, che si basano sul principio secondo il quale i siti web devono essere di facile navigazione e fruizione, nonché affidabili.

Pubblicità

La struttura semplificata delle pagine dà modo di navigare più facilmente sul sito del vettore, individuando in modo intuitivo informazioni, titoli, link, sezioni di testo o form da compilare. Inoltre l’utente sa esattamente in quale sezione del sito si trova in ogni momento della navigazione, grazie ai focus frame che compaiono ad ogni click. Sono state anche aggiunte ancore di spiegazione dei testi e didascalie delle immagini.

L’accessibilità al sito fa parte del programma di modernizzazione del vettore ‘MakeMyWay’, che include altri progetti innovativi e, grazie all’investimento sulla maggiore fruibilità del portale, ora Eurowings.com incontra anche le richieste del US Department of Transportation (Dot) e può estendere la sua rete di vendite dirette anche sul mercato americano.

Leggi anche: Eurowings

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook