Data room AlitaliaPorte aperte a 15 pretendenti

La data room per Alitalia sarà accessibile solo a 15 pretendenti. Sono i tre commissari di Az Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari che ieri, in occasione dell’audizione in Senato sui primi 40 giorni di gestione straordinaria, hanno fatto il punto sulla seconda fase della vendita della compagnia aerea.

Stando a quanto riporta Milano Finanza, i tre commissari hanno dichiarato di dare preferenza alle offerte riguardanti l’acquisizione dell’intera compagnia, mettendo invece in secondo piano le manifestazioni di interesse solo per alcuni dei suoi asset: di 33 offerte pervenute, dunque, solo 15 saranno ammesse alla data room che si aprirà entro la fine della prossima settimana. La fase di data room si chiuderà entro la metà del mese di luglio, scadenza entro la quale dovranno poi essere definite le offerte vincolanti.

L’agenda dei commissari, intanto, prevede che sempre il mese prossimo venga messo a punto e presentato il nuovo piano industriale. E uno dei punti strategici su cui il progetto convergerà, come ha dichiarato Stefano Paleari e ha riportato MF, riguarderà il deciso riposizionamento sul mercato della compagnia aerea in attesa di rilancio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana