Alitalia come Ryanair“Parteciperemo a tutti i bandi degli scali”

Erano quasi un marchio di fabbrica del mondo low cost. Ma ora i famosi ‘incentivi’ a disposizione degli scali per attrarre le compagnie entrano anche nel mirino di Alitalia. Che, come riporta corriere.it non vorrebbe lasciarsi scappare questa occasione di fare cassa.

Secondo il sito web del quotidiano, infatti, il commissario Luigi Gubitosi avrebbe affermato che la compagnia intende partecipare a tutti i bandi degli aeroporti che dispongono di incentivi da distribuire ai vettori.

In questo momento sarebbe tre gli aeroporti pronti a dare il via alla gara per aggiudicarsi i preziosi fondi: Trapani, Alghero e Olbia. L’elenco potrebbe anche proseguire con Reggio Calabria, per il quale Alitalia avrebbe fatto richiesta previo cambiamento di statuto, afferma ancora il portale di informazione.

La strategia di Alitalia per rimettere i conti in carreggiata, dunque, potrebbe prendere strade non molto diverse rispetto a quelle delle tanto osteggiate low cost. E, soprattutto, di quella Ryanair che da qualche anno a questa parte ha sottratto proprio ad Alitalia lo scettro di compagnia più gettonata d'Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana