Nasce Fly ValanNuova compagnia per linea e charter con base a Genova

Partirà con un Atr/72 da 68 posti l’avventura della nuova compagnia aerea creata da David Jarach, noto consulente ed esperto del trasporto aereo e presidente di ‘Diciottofebbraio’.

Fly Valan, questo il nome del vettore, sarà posizionata a Genova, secondo quanto anticipato oggi da Ilsecoloxix.it, e inizierà a operare dal prossimo 2 novembre con rotte verso Trieste (tre volte alla settimana), Zurigo, Ginevra, Barcellona e Bruxelles (tutte bisettimanali).

Dietro Jarach, ha spiegato il consulente intervistato dal quotidiano genovese, un investitore del settore elicotteristico. Licenze già ottenute, Fly Valan andrà online con il proprio sito il primo settembre mentre il 15 arriverà l’aereo, con un secondo velivolo in programma per l’inizio del 2018. Il piano industriale prevede poi 5 aerei a regime, per posizionarsi come ‘compagnia regionale boutique’.

I collegamenti di linea verranno effettuati nel corso della settimana, mentre nel weekend l’attività si concentrerebbe sulla charteristica: “Abbiamo già molte richieste da tour operator e società sportive” a garantito Jarach.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana