Controlli e scioperi, weekend a rischio negli scali europei

Si sta per aprire un weekend di fuoco nel traffico aereo del Vecchio Continente e in particolare nei principali aeroporti della Ue. E le compagnie aeree iniziano ad avvisare i passeggeri di recarsi negli scali con netto anticipo.

La situazione peggiore sta interessando lo scalo di Barcellona, dove è iniziato lo sciopero degli addetti ai controlli di sicurezza, che si protrarrà fino a lunedì con orari variabili. Già nelle prime ore di questa mattina si sono formate lunghe code ai controlli e il primo bilancio parla di centinaia di persone che hanno perso il volo.

Aena, la società che controlla gli aeroporti spagnoli, ha convocato una riunione d’urgenza per trovare una soluzione in grado di arginare il caos, anche perché se le trattative non verranno riaperte gli addetti riprenderanno lo stop, ma questa volta 24 ore su 24.

Difficoltà e lunghe attese anche in Gran Bretagna, dove all’aumento dei controlli si è unita anche la ripresa dello sciopero di una parte dei dipendenti di British Airways e che si protrarrà per 15 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana