Trenitalia: 3,5 milioni di passeggeri nel primo weekend di agosto

Fine settimana di grande movimento sui treni e nelle stazioni italiane: nel primo weekend di agosto circa 3,5 milioni di passeggeri hanno scelto di spostarsi con il Gruppo FS Italiane, sui treni ma anche con i bus.

Parola di Viabilità Italia, secondo cui circa 630mila persone hanno viaggiato con le Frecce e gli InterCity di Trenitalia, mentre oltre 2 milioni i passeggeri che tra venerdì e domenica sono saliti sui treni regionali di Trenitalia. A questi si aggiungono gli oltre 800mila clienti di Busitalia che si sono spostati in ambito urbano, metropolitano e sulla lunga percorrenza.

Secondo le proiezioni elaborate in base alle prenotazioni già ricevute – precisa una nota di Trenitalia - i viaggiatori che entro la fine dell'estate si sposteranno lungo la Penisola con i treni nazionali di Trenitalia saranno circa 26 milioni. Le principali mete sono le città d'arte (Roma, Firenze, Venezia e Napoli), ma flussi consistenti si prevedono anche verso la Riviera Romagnola, la Puglia e il Trentino Alto Adige.

Inoltre, sulle fermate aggiunte per l'estate, si sono registrate già oltre 50mila prenotazioni. Un'ampia fetta di passeggeri si muoverà anche sui treni regionali per percorrenze di breve e medio raggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana