Ernest Airlines, da ottobre i voli sull'Ucraina

Si espande il network di Ernest Airlines. La compagnia aerea, partita nel giugno scorso alla conquista del mercato italiano con i voli per l'Albania, è ora pronta ad attivare nuovi collegamenti per l'Ucraina.
Le operazioni prenderanno avvio il prossimo 20 ottobre con il bisettimanale da Bergamo-Orio al Serio su Lviv; inizialmente l'aereo partirà ogni venerdì e domenica ma, dal prossimo dicembre, diventerà trisettimanale con il volo del martedì.

La tratta è solo il primo passo verso il mercato ucraino; dal  9 dicembre, infatti, partirà la Bergamo -Kiev, operata tre volte la settimana, cui si aggiungeranno i voli da Napoli a Kiev e da Napoli e Venezia su Lviv, previsti a partire dall'8 dicembre. "Puntiamo molto sul traffico etnico - dichiara El Tannir, business developer della compagnia -. Abbiamo infatti iniziato con l'Albania, collegando la capitale Tirana con dieci aeroporti italiani. L'Ucraina è il secondo mercato che Ernest apre, ma l'espansione continua e il nostro business plan prevede l'ingresso in altri mercati europei". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana