Uragano Irma, dai vettori nessuna penale per le riprotezioni

I vettori corrono ai ripari per l’uragano Irma, salvaguardando la clientela costretta a cambiare i propri programmi di volo. Sul suo sito Delta comunica ai propri clienti le condizioni speciali applicate ai biglietti emessi per voli dal 5 al 9 settembre sulle seguenti destinazioni: Punta Cana e Santiago in Repubblica Dominicana, San Juan a Porto Rico, e poi le isole di St. Croix, St,. Maarten, St. Thomas e Turk & Caicos.

Non ci saranno spese aggiuntive in caso di modifica del volo
Per tutte queste destinazioni, nel caso in cui i passeggeri decidano di annullare il viaggio avranno diritto al rimborso per la porzione inutilizzata del proprio biglietto. Anche se il proprio volo non è nella lista di quelli cancellati, è comunque possibile modificare il biglietto senza spese aggiuntive, a patto che sia riemesso entro il 12 settembre e che il viaggio riprenotato inizi nonoltre quella data.

Per i voli riprogrammati dopo il 12 settembre 2017 saranno eliminate le spese di modifica, tuttavia è possibile che venga applicata una differenza di tariffa. Il viaggio deve essere completato entro la data di scadenza del biglietto, vale a dire entro un anno dalla data di emissione. Qualora non sia possibile riprogrammare il viaggio secondo tali linee guida, i clienti possono annullare la propria prenotazione e utilizzare il valore del biglietto di cui non si è usufruito per l'acquisto di un nuovo biglietto per un periodo di un anno a partire dalla data originaria di emissione del biglietto.

Le disposizioni di Aeromexico
Anche Aeromexico comunica, sul proprio sito, l’intenzione di non addebitare penali a che decida di modificare la data di partenza, a condizione che la richiesta sia inoltrata entro la giornata di domani, 9 settembre. Allo stesso modo, per il cambio di volo il vettore annulla la differenza di prezzo che, normalmente, viene applicata in caso di mancata disponibilità nella classe in cui è stato rilasciato il biglietto. Nel caso, invece, in cui il passeggero decida di rinunciare a volare, il biglietto di cui è in possesso ha un anno di validità dalla data di emissione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana