Star Alliance corre in aiuto dei passeggeri in ritardo

Un nuovo servizio per aiutare i passeggeri che arrivano all'Aeroporto Internazionale O'Hare di Chicago a raggiungere il proprio volo successivo con un altro vettore membro dell’alleanza. A lanciarlo è Star Alliance, che mette a disposizione dei viaggiatori il nuovo Connection Service in caso di ritardo di un volo, per consentire ai passeggeri di non perdere la connessione.

Una via preferenziale per non perdere il volo
Il software, infatti, monitora la transfer window per i clienti che hanno un volo in collegamento e contrassegna con un flag tutti i casi in cui un passeggero e ciascuno dei propri bagagli imbarcati possano correre il rischio di perdere il volo successivo. “A questo punto - spiega Christian Draeger, VP Customer Experience di Star Alliance - il personale va incontro al passeggero in arrivo garantendo che questo, insieme ai suoi bagagli, raggiunga il volo successivo il più rapidamente possibile.

Se la connessione non viene raggiunta in tempo, il cliente viene assistito con il re-booking".
Tra i servizi per i passeggeri la corsia Express Connection, che permette loro di passare attraverso dogana e immigrazione più velocemente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana