Uragano Irma e i vettoriTra conferme e rimborsi

Cambi dell'operativo e facilitazioni per le modifiche dei biglietti o il loro rimborso. È la linea adottata in blocco dalle compagnie attive sui Caraibi a seguito del passaggio dell'uragano Irma. Una vera e propria emergenza che ha spinto Alitalia a cancellare preventivamente i voli da Roma su Miami di sabato e domenica e a prevedere la modifica gratuita della prenotazione o il rimborso per i biglietti da e per Miami o da e per L'Avana che siano stati acquistati entro il 6 settembre incluso.

L'uragano Irma non influenza invece l'operatività di Meridiana, che conferma sia il volo programmato domani da Malpensa e Fiumicino su La Romana, in Repubblica Dominicana, che il Malpensa-L'Avana schedulato domenica, precisando inoltre di non avere ricevuto richieste di cancellazione.

Attività regolare anche per Blue Panorama che fa sapere che gli operativi su Cuba e Messico "restano tutti confermati in linea con l'operatività degli scali".

I vettori esteri
Il fenomeno meteorologico ha influenzato invece le attività di molte compagnie che operano sull'area caraibica.

È il caso, ad esempio, di Eurowings che, attraverso il proprio sito, informa che "tutti i passeggeri che hanno prenotato voli per i Caraibi e per Miami o Orlando compresi tra il 6 e l'11 settembre possono riprenotare il proprio volo senza penali".

Stessa linea quella adottata da Iberia che, secondo quanto riportato da hosteltur.com, garantisce cambi di data senza penalità fino al 30 settembre, così come cambi di destinazione fino al 14 ottobre.

E condizioni flessibili sono anche quelle adottate da Aeromexico, che, sul proprio sito, comunica l'intenzione di non addebitare penali a chi decida di modificare la data di partenza entro la giornata di domani, e da Delta che, si legge sul portale del vettore, garantisce la possibilità di modificare il proprio biglietto senza spese aggiuntive.

Ha deciso di interrompere tutti i collegamenti da questo venerdì Cubana de Aviación che, secondo quanto riporta sempre hosteltur.com, mantiene solo i voli per Cancun e Città del Messico, così come la rotta domestica su Nueva Gerona. Anche in questo caso, i passeggeri dei voli cancellati, potranno cambiare la data del viaggio prevista o ricevere il rimborso senza penalità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana