Alitalia al rush finale: corsa a sei tra Ryanair, easyJet, Lufthansa e i tre fondi

Ryanair, easyJet, Lufthansa e i fondi americani Cerberus, Elliott e Greybull. Sarebbero questi 6 i soggetti ammessi alla virtual data room con la quale potranno essere presentate le offerte vincolanti per rilevare Alitalia.

La scadenza di venerdì scorso, ultimo giorno utile per le proposte d’acquisto non vincolanti, non sembra quindi avere riservato grosse sorprese dell’ultima ora, con la sostanziale conferma dei nomi circolati in precedenza come interessati alla parte aviation della compagnia.

E, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, sono stati anche confermati i timori della vigilia in merito a proposte per tutto il pacchetto Az, aviation e non aviation: nessuno dei soggetti in gara avrebbe intenzione di comprare in toto Alitalia. Oltre ai sei già citati, infatti, sul tavolo dei tre commissari ci sarebbero anche offerte non vincolanti da parte di aziende del settore interessati alla parte dell’handling.

Alla finestra potrebbero esserci anche Etihad e Delta Air Lines, scrive ancora Il Sole 24 Ore, ma la loro figura al momento sembra marginale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana