Raffica di cancellazioni: l’Enac convoca Ryanair

L’Enac vuole vederci chiaro sulle cancellazioni dei voli Ryanair. L’Ente nazionale per l’aviazione civile ha convocato il vettore low cost domani, giovedì 21 settembre, per “chiarire alcune criticità che sono emerse dai reclami dei passeggeri e dalle verifiche effettuate direttamente sul sito web nella sezione dedicata alle cancellazioni”, afferma l’Enac in una nota.

Ma l’obiettivo non è solo questo: secondo quanto afferma l’Ente, l’incontro con la compagnia aerea irlandese vuole anche “definire tutte le aironi correttive che Ryanair è chiamata ad attuare per assicurare il pieno rispetto dei diritti dei passeggerei e per ridurre al massimo i disservizi e i disagi conseguenti alle cancellazioni disposte dal vettore”.

Il ruolo dell’Enac nella vicenda, infatti, è in primo luogo quello di far rispettare il Regolamento Comunitario n. 261 del 2004, ovvero il documento che sancisce i diritti dei passeggeri in caso di disservizi da parte di compagnie aeree. Già nella giornata di ieri l’Ente nazionale per l’aviazione civile aveva annunciato di monitorare costantemente la situazione, in collaborazione con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana