Ryanair, le informazioni per i voli cancellati a causa dello sciopero di oggi

"A causa di uno sciopero del personale di terra italiano, siamo spiacenti di essere stati costretti ad annullare oggi (2 ottobre) 21 voli da/per Pisa, così come altre compagnie aeree". Ryanair, con una nota, annuncia i provvedimenti messi in atto per fronteggiare gli annullamenti dovuti alle agitazioni del personale di terra.

“Tutti i clienti coinvolti sono stati contattati tramite mail e sms e informati circa le loro opzioni - prosegue la compagnia -: rimborso completo del biglietto, trasferimento gratuito sul primo volo disponibile o trasferimento gratuito su itinerario alternativo di viaggio”. E aggiunge: “Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti interessati da queste cancellazioni dovute allo sciopero, che sono completamente al di fuori del nostro controllo”.
 
Aggiornamenti sulle cancellazioni
Intanto, proseguono le operazioni per rimborsare o riproteggere i clienti coinvolti nelle due tranche di cancellazioni annunciate nelle ultime settimane.

Per quanto riguarda la prima serie (annunciata il 18 settembre) il vettore comunica che, dei 315mila clienti coinvolti, meno di 7mila non hanno ancora contattato Ryanair; per i restanti 308mila (pari al 98%), invece, sono già state processate le richieste di cambio volo o di rimborso. Tutti e 315mila i clienti, sottolinea ancora la compagnia hanno già ricevuto le notifiche via mail.

Per quanto riguarda invece le cancellazioni del periodo invernale, la low cost afferma che, su 400mila clienti coinvolti (tutti avvertiti via mail), sono state processate oltre 300mila richieste di cambio volo o rimborso, pari al 75% del totale. “Ci aspettiamo di raggiungere il 90% dei clienti (oltre 360mila) questa settimana”, precisa il vettore.

“La riduzione della nostra programmazione invernale ci permetterà di evitare ulteriori cancellazioni di voli legate alla programmazione dei turni e questa settimana la nostra puntualità ha raggiunto il 97% - afferma, con una nota, il chief marketing officer di Ryanair Kenny Jacobs -. Il nostro ampliato team di customer care sta evadendo le richieste dei clienti coinvolti e stiamo cercando di risolvere ogni problema creato ai clienti per il quale ancora una volta ci scusiamo sinceramente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana