Eurowingslancia un sondaggio per scegliere la prossima rotta

Democrazia estrema o colpo di marketing ben assestato? Quale che sia la risposta, il nocciolo della questione non cambia: la prossima rotta di Eurowings sarà scelta con un sondaggio aperto a tutti.

You vote, we fly”, recita lo slogan dell’iniziativa, che non ha bisogno di traduzione. E si basa sull’idea che “anche il network esteso non corrisponde a tutti i desideri”, come riporta il comunicato stampa del vettore che annuncia il progetto.

Per votare, Eurowings ha creato un sito ad hoc dove è possibile esprimere il proprio voto scegliendo tra 10 destinazioni, ognuna delle quali presentate sul portale con un video promozionale.

Le tre destinazioni più votate parteciperanno poi al gran finale, con voto live in diretta Facebook.

Le destinazioni in gara
C’è anche l’Italia tra le mete proposte dal contest. Per la Penisola, infatti, partecipano Trieste e Trapani. La rosa delle 10 candidate prosegue con Mostar, Podgorica, Shannon, Brac, Castellon, Bergen, Belfast e Biarritz.

“Sono i nostri clienti a decidere quale sarà la prossima destinazione di Eurowings, cosa mai successa in altre compagnie aeree - commenta Oliver Wagner, ceo e coo della compagnia aerea -. Eurowings mette anche in palio 50 voli per due persone per raggiungere la destinazione vincitrice”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana