Caos Ryanair, gli effetti sul mercato visti da Welcome Travel

"La vicenda delle cancellazioni Ryanair lascerà il segno". Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel, non ha dubbi: la raffica di voli lasciati a terra dalla low cost avrà delle conseguenze sul mercato del turismo. Anche se non è semplice capire ancora quali. "I clienti finali hanno patito la vicenda. Bisogna capire però che evoluzioni ci saranno. Ma non penso che sarà indolore".

Sotto i riflettori, due aspetti molto legati tra di loro: il primo è ovviamente il prezzo, mentre il secondo è "un modello di business troppo stressato, che sta segnando il passo", prosegue il manager.

La consapevolezza del prezzo
Tutta la vicenda potrebbe portare a una maggiore consapevolezza da parte dei clienti finali sui meccanismi delle tariffe? L'idea non è da escludere. "Mi augurerei - aggiunge Apicella - che il cliente inizi a selezionare i prezzi sostenibili, non solo nel mondo dei trasporti ma in tutto il turismo". Che, da qualche anno a questa parte, ha bisogno come non mai di un po' di ossigeno per quanto riguarda i livelli tariffari.

"L'interesse nel prezzo sostenibile è di tutti - sottolinea l'amministratore delegato del network -. Anche per la distribuzione, per avere commissioni adeguate".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana