Meridiana cercaun amministratore delegato: spuntano i primi nomi

Ipotesi italiana contro ipotesi tedesca. Si muove tra queste due sponde il futuro di Meridiana, dopo l’ingresso di Qatar Airways nell’azionariato della compagnia.

Secondo le prime indiscrezioni, tra i nomi in corsa ce ne sarebbe uno legato proprio alla compagnia aerea del Golfo: si tratterebbe di Francesco Rebaudo, comandante e amministratore delegato in carica della compagnia aerea SWItalia, che opera nel settore cargo. Il legame tra Rebaudo e Qatar risalirebbe al 2013, quando il manager è stato consulente della compagnia in occasione dell’approdo a Malpensa (l’operazione riguardava un collegamento cargo che univa Doha a Chicago facendo scalo proprio a Milano). Il nome di Rebaudo era già circolato negli scorsi mesi, ma la sua scelta sembrava congelata. Ora invece, secondo le indiscrezioni, il manager sarebbe tornato in corsa.

Ma i rumors, come riporta ansa.it, riguardano anche l’arrivo ai vertici di Meridiana di un manager proveniente da airberlin, la compagnia che cesserà le operazioni tra pochi giorni.

Intanto, il destino di Meridiana è legato soprattutto a due figure: innanzitutto Richard Roberts, inglese, che sta seguendo la definizione del piano industriale, dopo aver supervisionato negli scorsi mesi le fasi di preaccordo e accordo di partnership; insieme a lui, al lavoro c’è anche l’attuale vicepresidente di Meridiana, ovvero Marco Rigotti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana