Emirates e flydubai: 16 nuove rotte in codeshare

La partnership tra Emirates e flydubai non si ferma. Dopo le prime rotte in codeshare, che hanno fatto vendere 14mila biglietti solo nella prima settimana, i due vettori hanno annunciato nuove destinazioni che i clienti Emirates potranno raggiungere grazie ai voli flydubai ma con un unico biglietto.

L’elenco delle destinazioni comprende: Chittagong (Bangladesh), Djibouti (Djibouti), Dushanbe (Tajikistan), Hargeisa (Somalia), Istanbul – Sabiha Gokcen (Turchia), Kathmandu (Nepal), Kilimanjaro (Tanzania), Mattala Rajapaksa (Sri Lanka), Makhachkala (Russia), Podgorica (Montenegro), Sylhet (Bangladesh), Ufa (Russia), Voronezh (Russia), Yerevan (Armenia) e Zanzibar (Tanzania).

“Abbiamo assistito a una forte domanda di viaggi dall'Europa e dagli Stati Uniti - afferma il presidente di Emirates, Tim Clark, commentando i dati di vendita della prima fase -, in particolare verso le destinazioni dell’Asia del Sud”. L'amministratore delegato di flydubai, Ghaith Al Ghaith, ha invece sottolineato “i molti vantaggi portati dall’avere un hub internazionale a Dubai”.

Per quanto riguarda i frequent flyer, la nota diramata da Emirates sottolinea che “I membri di Emirates Skywards possono guadagnare miglia Skywards e Skywards Tier Miles sui voli in codeshare secondo il programma chilometri esistente di Skywards” In aggiunta alla franchigia bagaglio gratuita offerta da Emirates, inoltre, “i membri di Skywards Premium possono anche usufruire dei supplementi di bagaglio  di 20kg (per i membri platinum), di 16kg (per i membri oro) e di 12kg (per i membri argento) sui voli in codeshare gestiti da flydubai”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana