Il lungo raggiolow cost decolla oggi: tutti i dettagli del volo Norwegian

Il lungo raggio, da oggi, è low cost anche per gli italiani. La data del 9 novembre è destinata a segnare uno spartiacque nel mondo dei trasporti della Penisola: oggi, infatti, alle 17:25 decollerà il volo targato Norwegian Air Shuttle da Roma verso gli Stati Uniti. Rigorosamente in versione ‘low fare’. Crolla così l’ultima barriera che separava le major dalle no frills: i collegamenti sulle tratte intercontinentali.

Quello di oggi è solo il primo passo: tra pochi giorni, ovvero l’11 novembre, partirà infatti il volo da Roma a Los Angeles. Il 6 febbraio, invece, decolleranno i collegamenti diretti a San Francisco.

Le tariffe dei voli
Per quanto riguarda i prezzi, media si parla di meno di 380 euro per un viaggio di andata e ritorno senza servizi aggiuntivi; in classe premium, come riporta repubblica.it, si arriva invece a una tariffa media sotto gli 890 euro, ma con bagagli e cibo inclusi.

Per quanto riguarda i collegamenti su Roma, dunque, Norwegian offrirà 3 voli verso gli Stati Uniti: New York, Los Angeles e San Francisco. Inoltre, il network sulla Capitale comprende anche boli su Oslo e Bergen in Norvegia, su Stoccolma e Göteborg in Svezia, su Copenaghen (Danimarca) e su Helsinki (Finlandia).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana